Convivere con escrementi di piccioni e volatili in generale, provoca problemi di salute a famiglie, bambini, anziani e di salubrità del vissuto. La difesa di un ambiente salubre avviene attraverso scelte mirate che gli specialisti del campo sanno consigliare e proporre.
La nostra azienda, specialista del settore, propone l’eliminazione definitiva di piccioni, volatili in generale e dei loro escrementi dai nostri ambienti di vita, attraverso due metodi principali: il SISTEMA ELETTROSTATICO e/o il SISTEMA A SPINE & RETE, efficaci a risolvere il problema piccioni/gabbiani in qualsiasi situazione. I nostri esperti vi proporranno la soluzione del problema.
La scelta
Ciò che fa cadere la scelta su uno o l’altro metodo è il fattore economico filtrato dal problema estetico. Mentre il sistema a spine & rete allontana meccanicamente qualunque volatile impedendogli di poggiarsi, il sistema elettrostatico utilizza impulsi elettrici che dissuadono il volatile ad avvicinarsi.
IL SISTEMA ELETTROSTATICO, UN METODO “ARTISTICO”
Sedia Elettrica per piccioni?
No, questo metodo ad impulsi elettrici non uccide i colombi fulminandoli. Ogni volta che un piccione entra in contatto con il sistema, riceve una scossa elettrica molto sgradevole, anche se innocua e vola via. Da quel momento eviterà di posarvisi.
Il Sistema Elettrostatico è molto efficace allo stesso livello del sistema a Spine & Rete.
Sistema “Artistico”
Purtroppo il metodo elettrostatico per allontanare i piccioni è un sistema di un certo costo, da adottarsi solo quando si vuole preservare una certa estetica che l’altro sistema, quello a spine & rete non può garantire. Parliamo di monumenti, palazzi antichi, chiese ecc. ….
Ha una struttura in acciaio di rilevante durata e raggiunge in pieno l’effetto dell’altro metodo di dissuasione, allontanando definitivamente i piccioni dai punti protetti, è più caro, ma quasi invisibile. Proprio per questo motivo molti Enti Pubblici ed Autorità Ecclesiastiche ne hanno chiesto l’applicazione ai propri monumenti.
La differenza.
La differenza sta tutta nell’estetica perché se si vuole proteggere una statua, un fregio ottocentesco, un bassorilievo in parete, questo è il metodo meno invasivo che ci sia.
Tecnica dell’impianto.
L’impianto si realizza utilizzando piccoli supporti isolanti da incollare in modo reversibile alla struttura da proteggere, che isolano a 4 cm. da terra due linee di conduttori in acciaio inox, che adattandosi alle forme dell’opera d’arte, distribuiscono gli impulsi elettrostatici lungo tutti i possibili posatoi individuati dai piccioni, impedendo che vi si posino.
Adattabilità.
A parte il problema dei costi, il sistema ad impulsi elettrici, come anche l’altro sistema a spine, può essere adattato a qualsiasi edificio.
I connettori in acciaio inossidabile sottili e resistenti all’acqua possono essere fissati a tutti i cornicioni ed adattati a qualsiasi forma, pur rimanendo virtualmente invisibili dal basso.